Calcolo e progettazione strutture: TOP 3 libri più venduti

Il telaio strutturale rappresenta l’osaturazione di un edificioCostituisce l’elemento orizzontale e verticale al punto da garantire la resistenza ai carichi che su di esso gravano.

Affiché la struttura possa funzionale è necessaria controllerò Per acertarsi che le azioni esterne alla quale è soggetta il suo ciclo di vita non vadano a causare cedimenti.

For potere operare a livello strutturale è necessario che il professionista sia qualificato e aggiornato sulle ultime novità normative. Ci sono portanto una serie di volumi che non possono assolutamente mancare In libreria dire uno “strutturista” o dire un aspirante racconto.

Tra tutti quelli presenti sullo Negozio Maggioli EditoreAbbiamo deciso di fornire e più vendere e selezionare a TOP 3 best seller per struttura.

>> Vorresti ricevere aggiornamenti mangia questo? Clicca qui, è gratis

Se provo a volumi per curare di esperti che raccolgono indicazioni, quasi studio e “best practices” Viene considerato in fase progettuale, il frutto dello studio e dell’esperienza nel campo che potrebbe tornare utile in ingegneria, architettura e anche per poterne studiare le costruzioni ei corsi delle scuole superiori e universitarie.

Ecco la lista, con tutti gli aspetti TOP Mi sono qualificato per un libro e l’ho restituito imperdibile.

Per leggere tutti gli approfondimenti sul tema strutture e antisismica, clicca qui

di Francesco Cortesi, Laura Ludovisi

Aspetti TOP → Progettazione locale dell’intervento con stesura del modello globale di calcolo, intervento tipologico e catalogazione in funzione della tipologia strutturale dell’edificio resistente (costruzioni antisismiche in muratura, cemento armato o acciaio). Vengo fornito indicazioni della loro scelta dell’intervento ottimale basato sul sistema costruttivo.

Perché essere nella libreria dello studio? Internamente, sono raccolti a causa di progetti di intervento locale che esguiti le sue agevolabili strutture esistenti con Super Sismabonus, inoltre è presente un capitolo dedicato all’errata valora di un intervento locale.

>> Scopri di più e acquistalo qui <

Santino Ferretti

Aspetti TOP → Strutture in ca, muratura, legno e acciaio, con esme di calcolo, strumento utilissimo per la consulenza del professionista e utile per la preparazione all’esame di stato Ingegneri.

Perché essere nella libreria dello studio? Il testo contiene quasi efficacia per la comprensione, ma anche per l’attività professionale del tecnico che non ha a che fare con la progettazione strutturale. Il verbale illustra e criteri che si basano sulla pianificazione strutturale.

>> Scopri di più e acquistalo qui <

di Giuliano Gennari

Aspetti TOP → Indicazioni del tipo di progetto che ha il tipo esecutivo per il consolidamento dei solai esistenti con esmpi di intervento e quadro normativo degli stessi.

Perché essere nella libreria dello studio? Tutto sugli interventi di recupero da attuare per: i solai lignei, i solai in acciaio e tavelle o volterrane, i solai laterocementizi.

>> Scopri di più e acquistalo qui <

Hai in mente libri altri da suggerirci e che vorresti vedere in classifica? Scrivi alla mail ediltecnico@maggioli.it

>> Clicca qui e scopri tutti i volumi tecnici <

>> Clicca qui se sei interessato ebook <

Foto: iStock.com/BirdImages



Add Comment