Dodi Battaglia è testimonial del progetto turistico

Articolo “

Presentazione

Riarrangiata “Chi fermerà la musica”

di Alessandro Anselmo

“Amo il Monferrato, sono affiliato a questo bellissimo territorio e adoro l’Astigiano dove ho ricordi bellissimi, in modo particolare che lascio in eredità all’amico e al collega Giorgio Faletti. Spero prossimmente di fare un concerto in zona”. Con lui ha parlato il chitarrista della storica band “Pooh” Dodi Battaglia durante il concerto di venerdì scorso al Teatro Civico di Moncalvo. Battaglia ha percorso il fine settimana tra Moncalvo e Cocconato ed è protagonista del progetto “In Monferrato We rock” che unisce l’amministrazione comunale di Moncalvo e Cocconato nella promozione territoriale.

Durante il doppio incontro, Moncalvo è stato premiato per il Cocconato è stato presentato il progetto che vede la realizzazione di un videoclip musicale direttamente da Cosimo Morleo con proudi e due comuni monferrini e il brano classico dei Pooh “Chi fermerà la musica” riarrangiato dalla band torinese “DOLLARO AMERICANO”. Battaglia è anche protagonista del video che è sabato al Cocconato e Domenica al Moncalvo e lo vedrà dopo tanti monferrini.

“Se realizzi un progetto ambizioso a cui lavoriamo per il mese – ha detto il sindaco di Moncalvo Christian Orecchia -. Usiamo i soliti schemi, per unire economia, cultura, arte e musica, non sminuendo l’importanza di fare squadra”. Soddisfatto anche il primo cittadino di Cocconato Umberto Fasoglio che ha consegnato a Battaglia il riconoscimento di “Ambasciatore del Monferrato”.

Add Comment