Lutto nella musica italiana | E’ morto uno dei personaggi più amati

Un personaggio molto famoso e apprezzato dalla scena musicale italiana è ne è andato poche ore fa. È un’altra pagina triste in questo anno terribile.

Una notizia davvero inaspettata che nessuno avrebbe sentito di più. Purtroppo è uno dei talenti in assoluto più amati e geniali degli scorsi decenni.

Il personaggio era molto amato (Pixabay)
ha raggiunto un immensa popolarità lasciando in eredità il proprio nome alla stagione d’oro della scena dance italiana. Era una figura di quelle vecchio francobolloPoche chiacchiere e tantissima sostanza, ecco perché nel suo campo era considerato uno dei veri numeri uno.
Per capire la portata carattere e la sua importanza in termini occorre musicali fare un piccolo passato indietro al 1989, un anno per certi versi decisivo in esso storia della discoteca In quale periodo difatti aprì a perugia uno dei luoghi più frequentati d’Italia, la mitica “Zona Rossa”, che ha firmato la giovinezza di moltissime persone. Una gigantesca colomba spaziale in corso del tempo sono passati DJ e musicisti di fama internazionalecome ad esempio Frankie Hi-Nrg, tanto per citare una delle mie citazioni.

Quando oggi si parla di tecno educare musica house no si può che fare riferito a lui, visto che veniva considerato tutti gli effetti uno dei massimi maestri del settore, ecco perché la sua scomparsa rappresenta la fin di un’epoca. Aveva frequentato le migliori foglie da ballo del nostro paese, eppure proprio al Quartiere a luci rosse di Perugia aveva trovato la sua vera dimensione tanto da considerarla la sua seconda casa. Ha fatto ballare intere generazioni, che adesso non possono fare altro che stringersi nel dolore della perdita. In queste ore sui social è un suseguirsi ininterrotto di messaggi d’affetto.

Sauro
Sauro Cosimetti (Instagram)

Stiamo parlando del bravissimo disc jockey sauro cosimetti, una’autentica istituzione a Perugia e dintorni. Se ne è andato a soli cinquantacinque anni, stroncato da un cattivo che se l’è portato via all’improvviso. Oltre al zona rossa Ha incoraggiato l’intrattenimento locale in un certo prestigioso, come ad esempio il Quasar ma anche moltissimi altri. Amatissimo ed apprezzatissimo dal popolo della notte, lascia il ricordo di una grande capacità artistica e musicale grazie a tutto ciò che è diventato un punto di riferimento, mancherà moltissimo a tutti.

Articolo precedenteTaylor Swift non ha mai visto più di un fan | Il dettaglio

Add Comment