Nuova musica: Turin Brakes, Jamie T, Hovvdy, Florist, Porridge Radio

Appena superato i due decenni di attività, i Freni Torino tornano con un nuovo album, il nino della loro carriera, che si chiamerà ‘Con gli occhi aperti da nessuna parteE useremo il prossimo 16 settembre per Cooking Vinyl. Iscritta la tenuta nello studio costruito nel giardino della casa di Olly Knights, ci sarà una scala di 11 brani tra cui vi è il singolo ‘mondo così‘, a cui ben si addice la definizione che lo stesso Cavaliere dà all’intero lavoro: “È un insieme di dolci canzoni e groove che non pretendono di essere altro“.


A ben sei anni di distanza dal suo più recente LP, ‘Trucco‘, jamie t pubblicherà l’agognato seguito: ‘La teoria di qualunque cosa‘arriva il 29 luglio via Polydor. Ad anticiparlo, un singolo prodotto dall’ex Maccabees Hugo White chiamato ‘I predoni vecchio stile‘ e caratterizzato da un ritornello da canta insieme. Nelle intenzioni del suo autore, vuole discrere della “lotta per trovare qualcosa che significa abbastanza per te. La lotta per trovarlo, e amarlo abbastanza dà averlo stretto“.


L’ultimo LP del HovvdyVero amore‘, è uscito lo scorso anno, ma il duo indie-pop di Austin ha ancorato le canzoni di quelle quelle sessione dapubblica, e lo farà con un LP senza titolo ‘cartellone dei miei sentimenti‘ che utilizzerà il 27 maggio. Quattro le tracce in scaletta, tra cui vi è il recentissimo estratto ‘Nascondere‘.


Dio fiorista si sa già che il 29 luglio uscirà l’omonimo nuovo album. Il disco è già stato diffuso un estratto, ‘Vernici per uccelli rossi. 2 (domani)‘, e un secondo è arrivato un paio di giorni fa. si chiamaprimavera in poche ore‘ ed è una bella e tenerissima canzone d’amore dedicata a “i cicli, le stagioni, la crescita, gli insetti, i fiori, l’amicizia, tutti gli atom dell’universo, il caos che ci ha creato e il vuoto a cui tutto ritorna“, Spiega la leader del gruppo Emily Sprague.


Grande attesa, almeno da parte di chi vi scrive, c’è anche per il nuovo LP dei radio di polentaScivolo, trampolino, scala verso il cielo‘, che sarà tra noi il 20 maggio via Secretly Canadian. dopo’torna alla radio‘e’La frode‘, martedì è stata condivisa la terza anticipazione, un denominato brano ‘fine dello scorso anno‘decisamente’una canzone d’amore per i miei compagni di band e per me stessa. Parla del non fidarsi della propria intuizione, del corpo proprio, delle persone vicine, ma è anche un’ode a tutte loro, e alle difficoltà dell’amore platonico“, Rivela la leader Dana Margolin.


Add Comment