The Band, al quarto posto per gli udinesi Living Dolls

La rock band friulana Living Dolls è giunta quarta, pari merito con i Mons, entrembi con venti puntial termine della prima puntata del nuovo programma di Rai Uno, ‘La Banda’, condotto da Carlo Conti. La fascia, tutta al femminile, ha conquistato la Giuria, aggiungendo e primi premi per continuare il concorso.
Le Living Dolls – al secolo Michela Italiano, Eliana Cargnelutti, Stefania Della Savia, Beatreeche Tosoratti e Alessandra Pessa – Sono una cover band 100% femminile, un progetto che diffonde i suoi tanti generi musicali, dall’hard-rock dei Deep Purple e dei Led Zeppelin, al glam dei Kiss, all’heavy dei Metallica, al pop-rock dei Queen , dal punk dei Clash, al grunge dei Nirvana. Non manca un’ampia selezione di brani pop rivisti in chiave rock.
Con anno di date all’attivo in feste di piazza, fiere, palazzetti, motoraduni, Conventions, feste private, i Living Dolls hanno dato vita ad una delle realtà più di successo del Triveneto, seguita dalle migliaia di persone sui social.

Segui il tutor Francesco Sarcinaleader e voce di Le Vibrazioniil gruppo di mamme friulane, che fanno rock music da 10 anni, si sono esibite con il brano dei ShockDovrei restare o dovrei andare.

In tutto sono otto le band in gara, dalle tipiche rock-band a quelle che propongono pezzi italiani, da quelle dance a quelle rockabilly. E non ci sono stati limiti dell’età e generi: gruppi al femminile, complessi di medici e infermieri che se divertito dalla musica, anche un gruppetto di ragazzini che suonano a scuola.

Verrà inoltre presentato il programma uno stimolo per far ripartire la musica dal vivo e la voglia di suonare: è per questo che non si svolgerà in uno studio televisivo, ma in un teatro – il “Verdi” di Montecatini Terme – per rendere al meglio il senso del live con pubblico vero. Un teatro dalla grande tradizione musicale, a cura di sempre i più grandi nomi della musica propongo i loro concerti, attirando un vasto pubblico. Ciascuna band sarà guidata da un tutor che la seguirà anche per tutto il percorso, dando consigli e preparando i brani che eseguire che eseguire.

Ogni tutor darà e voterà anche per l’esecuzione dell’altra banda di sette. Gli otto tutor sono: Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Federico Zampaglione, Marco Masini, Francesco Sarcina, Rocco Tanica, Enrico Nigiotti. A giudicare le otto band ci sarà anche una super giuria formata di Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento.

Add Comment