alla scoperta dell’arte fino a tardi sarà Eventi a Forlì



Sabato 14 maggiore gira il Notte Europea dei Musei. La Rassegna, organizzata dal Ministero della Cultura francese in collaborazione con il Ministero della Cultura italiano, gode del patrocinio dell’UNESCO, del Consiglio d’Europa e di Icom. Nata dalla volontà di favorire la frequentazione del luogo culturale, la Notte dei Musei si propone di aprire le porte alla visita della collezione anche in fasce orarie non abituali: un’occasione unica per un pubblico nuovo, soprattutto da Giovanni, invita a scoprire , complice Sarà l’atmosfera, che il ricco patrimonio museale rischia di raccontare.


Il Museo Civico San Domenico resterà aperto fino alle 23, perché mangia la mostra “Maddalena. Il mistero e l’immagine” allestita nelle esce dall’antico convento. L’inaugurazione straordinaria consentirà al pubblico di visitare una delle mostre che si svolgeranno in originale nel 2022 con una risposta da particolari suggestioni (chiusa presso la grande biblioteca alle 22:00). Altro tutto la fruizione individuale, e visitatori potranno appprofittare di una visita guidata ad aggregazione libera che parte alle ore 20:20 al costo di € 5.00 a persona oltre al regolare biglietto di ingresso.


L’apertura sarà solo alle 23:00 di ieri sera Palazzo Romagnoli, dove sarà possibile partecipare ad una visita guidata dal titolo “Il Mistero della Medusa”. Per partecipare alla visita è necessario inserire il carnet di ingresso del museo, sarà necessaria la pre-notifica. (biglietteria.musei@comune.forli.fc.it).


Se sei d’accordo bene con il biglietto grande per entrare allo spettacolo “Maddalena”, acconsenti anche alla visita alla Collezione civica permanente del Museo di San Domenico, ed in particolare alla Collezione Pedriali recentemente riallestita nelle va al piano terra , e al Museo Civico di Palazzo Romagnoli (sempre con lo stesso biglietto ed entro i due giorni successivi all’acquisto).


Per info spettacoli “Maddalena”: 0543.36217, mostraforli@tosc.it, www.mostramaddalena.it




Per informazioni Comune di Forlì – Unità Musei, 0543 712627, biglietteria.musei@comune.forli.fc.i, www.scopriforli.it












Add Comment