che racconta la storia di Louis Vuitton

Savoir-faire, tradizione e innovazione: il nuovo libro Manifatture Louis Vuitton Tutta celebra la bellezza del mondo dagli artigiani della Maison francese. Il volume, edito dall’editore Assouline, guida la lettera nella dieta della quinta creazione della mitica marcia. Un viaggio nell’atelier di Louis Vuitton sparsi in tutto il mondo: dalla Francia alla Svizzera e dall’Italia agli Stati Uniti. Le rivelazioni e il materiale fotografico inedito narrano molto più della storia del brand, l’impeto e la dedizione che, dal fondatore in poi, non sono mai mancati.

Per gentile concessione di Oliver Pilcher

Dal 1854, infatti, il brand parigino ha reinventato con successo il mondo della moda grazie alla moda dell’eleganza e pratici oggetti da viaggio come gli emblemici bauli e valigie, gli accessori e borse, regalando il via all'”Arte del Viaggio”. Innovazione e avanguardia hanno, da sempre, caratterizzato la maison Vuitton: oggi questi valori sono ancora elementi fondanti dell’etichetta, dall’innovazione continua, l’attenzione a un’industria della moda sostenibile e un impegno che punta a un impatto ambientale più responsabile.

louis vuitton libro assuuline moda 2022

Per gentile concessione di Oliver Pilcher

Il libro, disponibile dal primo giorno di febbraio, ne propone uno custodito con cura in tutta l’industria portoghese, con particolare attenzione alla capacità di creare dagli artigiani che lavorano, ad esempio, nei laboratori di gioielleria, come il laboratorio parigino di alta gioielli a Place Vendôme o quello di pelletteria a Ducey, e molti altri ancora. La prefazione, dell’autore Nicholas Foulkes, giornalista e storico, introduce la quattordicesima pagina di interessanti contenuti che mostra i articoli Mi sono cimentato nella produzione di borse, bauli, abbigliamento, scarpe, orologi, alta gioielleria e fragranze.

louis vuitton libro assuuline moda 2022

Per gentile concessione di Oliver Pilcher

Assouline ha contribuito alla pubblicazione di questo incredibile capolavoro che celebra la tecnologia e la qualità del fondatore del XXI secolo. Il prodotto sarà disponibile in due versioni: quella classica, accessibile in inglese o francese sul sito Louis Vuitton e il suo e-commerce di Assouline, e in un’edizione da collezione – limitata a 500 copie numerate – racchiusa in a scatola di legno di pioppo , disponibile solo nei negozi Louis Vuitton e online.

Per gentile concessione di Oliver Pilcher

Questo contenuto è creato e gestito da una terza parte e viene importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e contenuti simili su piano.io

Add Comment