Libri per Supererò i momenti difficili

Io prenoto, se lo sai, sono il regalo perfetto per ogni occasione, donandone uno non se lo regali. Ma sono anche il miglior che possiamo fare un regalo noi stesiperché a volte elaborata la lettura riusciamo a Supererò il momento difficile ogni Ritrovare il nostro benessere mentale.

Per questo abbiamo selezionato tre nuovi libri per affrontare i periodi più bui: il saggio sulla risoluzione dei problemi personali di Wayne W Dyerla terza atmosfera capitol nella caffetteria più famosa di Tokyo di Toshikazu Kawaguchi e il romanzo sulla salute psichica di mega muratore.

Newsletter Scopri le nostre

Autore: Wayne W. Dyer (1940-2015), professore, psicoterapeuta e scrittore, è autore di numerosi libri di successo in tutto il mondo. È stato professore alla St. John’s University di New York ed è entrato a far parte della Wayne State University.
Editore: Corbaccio, traduzione di Anna Talò.
Genere: un saggio sul benessere e sul pensiero positivo.
pagina: 224.
complotto: “quando ho cambiato la modalità in cui guard alle sew, cuce quella guardia cambiata”. Basandosi su questo principio ispiratore, alcuni degli insegnamenti più classici di Dyer assumono nuova luce. Una raccolta di precetti universali dal maestro del pensiero positivo. Perché è nel momento presente che puoi realizzare la vera felicità…
Consigliato a… chi vuole ottenere, attraverso una serie di lezioni e discorsi tenuti da Wayne Dyer in due decenni, uno sguardo fresco e nuovo sui suoi insegnamenti.
Cosa ci è piaciuto di più: la capacità dell’autore di offrire una soluzione al problema con cui non siamo in disaccordo e di indicare, come società, e accoglierlo, per quanto difficile sia, che mette il presente in cui viviamo.

Il primo caffè della Giornata di Kawaguchi

Autore: Toshikazu Kawaguchi nasce ad Osaka, in Giappone, nel 1971, dove lavora come sceneggiatore e registratore. Frode Finché il caffè è caldo, il suo romanzo d’esordio, è arrivato al Suginami Drama Festival. Vero e propio caso editoriale, dal 2020 i suoi romanzi sono da anni proudi delle classifiche italiane dopo aver scalato quelle giapponesi e inglesi.
Editore: Garzanti, traduzione di Claudia Marseguerra.
Genere: terzo capitolo delle storie culto dell’autore giapponese.
pagina: 180.
complotto: nel cuore di Tokyo c’è una piccola caffetteria che serve un caffè dal profumo intenso e frizzante, capace di evocare emozioni a lungo termine. Per vivere quest’esperienza unica, basta continuare poche e semplici regole: accomodar si e gustare il caffè con calma, a sorso dopo l’altro. L’importante è fare atenzione che non si raffreddi. Per nessuna ragione.
Consigliato a… chi vuole tornare tra i vicoli di Tokyo, in una caffetteria molto speciale, dall’atmosfera oniriche e suggestiva.
Cosa ci è piaciuto di più: con questo libro Kawaguchi invita il lettore a scoprire per congratularsi con lei se si nasconde ovunque solo impariamo a tenere con il cuore.

Può interessarti anche

Il giapponese Toshikazu Kawaguchi svela il segreto dei suoi best seller

copertina del libro L'opposto di me stessa di Meg Mason

Autrice: Meg Mason ha iniziato la sua carriera come giornalista, scrivendo per tempo finanziario e per I tempi una Londra. poi per alcune riviste mangia Vogue, ELLE, Marie Claire, GQ, Sunday Style me il newyorkese. Ora vive a Sydney con suo marito e sua figlia e il suo libro.
Editore: HarperCollins Italia, traduzione di Chiara Ujka
Genere: romanzo sull’importanza della salute mentale.
pagina: 384.
complotto: non capita sempre che Martha Friel arrivi costantemente matura quando è intelligente e bella, una scrittrice brillante, amata da Patrick, suo marito, che la venera ogni volta che la conosco piccoli. Un dono, come dice sempre sua madre. E allora perché la sua vita è in pezzi? Forse, questo è il suo suspetto, c’è qualcosa di molto sbagliato in lei. Eppure questa è la sua occasione per ritrovar a sense e capire se segnarsi a essere a disparate case o tent di scribe a new, migliore, finale per se stessa.
Consigliato a… chi, attraverso l’ironia pungente dell’autore, vuole riflettere è un tema di forte discussione e discussione (soprattutto a seguito della pandemia), ossia il benessere mentale e la salute psichica degli individui.
Cosa ci è piaciuto di più: La capacità di Mason di raccontare in modo vero e originale una donna di oggi, ma anche di raccontare il disagio mentale, l’incomprensione e la confusione del non ritrovarsi.

(articolo in collaborazione con giorno in su)

Può interessarti anche

Add Comment