Morto a 67 anni Richard Benson, cantante rock e personaggio televisivo

Musica – Nell’ultimo periodo ha detto agli amici: “Se muoio, muoio felice” – Il ricordo di Carlo Verdone: “Stravagante e adrenalinico”

Riccardo Benson


Roma – Morto a 67 anni Richard Benson, cantante rock e personaggio televisivo.

Aveva 67 anni ed era da tempo ricoverato in una clinica a Roma Richard Benson, chitarrista e cantante metal e famoso personaggio televisivo.

La notizia della sua morte è stata data dagli amici sui suoi profili social. “Carissimi amici ed amiche, dobbiamo purtroppo darvi la notizia più brutta possibile – si legge nel post pubblicato -. Riccardo ha mangiato un leone anche se era contrario alla morte e purtroppo non ce l’ha fatta. Ci ha lasciato. L’ultima volta però ci ha detto: ‘Se muoio, muoio felice’”.

Inizia a suonare in gruppi rock a Roma negli anni ’70 e lavora per anni in radio come conduttore. Viene celebrato anche in televisione per i suoi movimenti goliardi ed eccentrici.

“Rimasi folgorato quando l’ho visto parlare di grandi chitarristi e gruppi a me sconosciuti in un’emittente televisiva romana – è stato registrato dal regista Carlo Verdone -. Era stravagante, un po’ più decisamente un personaggio da tenere a mente per un film. E così gli offrii il ruolo di un conduttore adrenalinico in un programma dal titolo Jukebox all’Idrogeno in Maledetto il giorno… È stato fantastico”.

10 maggio 2022

Add Comment