Albenga, un sabato all’insegna dei libri e della comicità presso il Museo la Civiltà dell’Olivo – Savonanews.it

“Due è meglio di uno!” scherzano i Fieui di caruggi presenta l’incontro sabato 21 maggio alle 17 presso il Museo la Civiltà dell’Olivo di Albenga (frantoio Sommariva). E due saranno i protagonisti dell’appuntamento che se ricco annuncia risate, musica, anche gli spunti di riflessione: il genovesissimo Carlo Denei e il toscano Fabio Nocchi.

Tra gli autori di Striscia è stata presentata la notizia ed è stato pubblicato l’ultimo libro: Amori bilaterali per Denei e Non è colpa dei brutti suonavano cattivi di Nocchi. Carlo Denei, scrittore, cabarettista, autore ha una lunga esperienza con i Cavalli marci, storico gruppo di cabarettisti liguri e tanti libri, canzoni, spettacoli.

Fabio Nocchi, laureato in psicologia, è una firma de “Il Vernacoliere”, mensile che autodefinisce “di satira, humor e mancanza di rispetto”, oltre che autore e scrittore. A dunque pomeriggio fatto di racconti, di canzoni, di aneddoti. Un modo per recuperare lo sguardo insieme di cui tutti sentivamo il bisogno.

Nella suggestiva atmosfera del Frantoio Sommariva, con ingresso libero e piccola degustazione per i presenti, Carlo Denei e Fabio Nocchi si sono visti intraterranno e si sono divertiti con il simpatico pappagallo. Garantiscono i Fieui di caruggi.

Add Comment