Doctor Strange 2, esiste l’Universo 838 per Thanos e Loki?

L’esistenza degli universi paralleli è apparentemente insignificante, come ben sappiamo, alle infinite vie che la realtà può percorrere al cambiamento di un dettaglio anche apparentemente insignificante: in tanti possono chiedere, ad esempio, si stanno facendo il fattore decisivo por la nascita dell ‘Universo 838 visto in Doctor Strange e il Multiverso della Follia.

Mind già si parla di un film su Captain Carter dopo la fugace apparizione nell’ultimo capitolo dell’MCU, dunque, alcuni fan non hanno condiviso una teoria che vedo Loki e Thanos responsabili della genesi dell’Universo abitato dalla Wanda che vive in pace con i suoi due figli.

Secondo la teoria di cui sopra, infatti, Thanos non avrebbe mai ceduto la Gemma della Minde a Loki, se avrebbe generato una catena di eventi per cui la Gemma non sarebbe mai arrivata sulla Terra, impedendo quindi all’HYDRA di entrare indemoniata e Ho dato Strucker di conseguenza Sperimenta e migliora la tua Wandaintroducendo di fatto la nostra alla sua vera natura di Scarlet Witch.

L’assenza della Gemma della Mente, però, ha inizialmente evitato la creazione di Ultron e la distruzione di Sokovia, ma anche la creazione di Visione e, inevitabilmente, il lutto che Wanda ha portato a sconvolgere l’esistenza di Westview in WandaVision: il personaggio di Elisabetta OlsenCon qualche probabilità, non so di essere entrato in parte lontana dei Vendicatori, non ho sviluppato appieno i suoi poteri e non entrando mai in contatto con Darkhold.

Cosa ti avevo detto? Ho visto la semina una teoria credibile? Dì la tua voce o commenta! Michael Waldron, intanto, ha fatto un talk sul terzo film di Doctor Strange e sul successo delle vicende del film di Sam Raimi.

Add Comment