Dove assiste all’omaggio a Franco Battiato

È passato un anno ormai morte di Franco Battiato, immenso cantautore catanese condiviso nel 2021 a 76 anni. Quale mode migliore di honora la sua memoria e sua figura, se non immergersi in un omaggio-documentario tutto dedicato a lui? fare Paradiso me lo streaming è ORA c’è il titolo giusto a questo scopo.


Illinois documentario in quattro puntate si chiama Franco Battiato – Il Tributo e va in onda a partere da oggi, mercoledì 18 maggio fino alle 21:15, dom arte del cielo. Dopo questi dati sarà comunque disponibile Su richiestavecchio uomo lo streaming è ORA. Il progetto, che esplora il lascito di Battiato attraverso la sua musica e il contributo degli artisti che lo hanno conosciuto, è curato da Stefano Senardi e Edoardo Rossi e diretto da pepsi romanoff. In particolare, il documentario dà voce ai protagonisti del concerto-tributo Invito al viaggio da settembre 2021, svoltosi 40 anni dopo l’album la voce del capo.

Tutti i dettagli del documentario su Battiato

A volte dico Invito al viaggio Più di 40 artisti hanno omaggiato Battiato cantando i brani più importanti del suo repertorio nella versione originale. nel documentarioquindi, sono i miei stessi cantanti e artisti per descriverli cantautore catanese sia dal punto di vista sia artistico, sia umano.

Il consiglio cugino esplora il legame di Franco Battiato con il Sicilia e con il regno spirituale. Tra gli artisti protagonisti di questo c’è episodio console carmenma intervengono ache gli organizzatori del concerto Franz Cattini e Stefano Senardi, insieme all’art director e amico Francesco Messina.

Insieme anche Cattini e Senardi secondo consiglionel corso della quale proseguiva esibizioni-tributo per Battiato. La voce registrata del cantautore si leva come certi pezzi suonassero, a volte, ostili anche a lui stesso.

Nella terzo punto si riflette sui molteplici volti di Battiato. Tra le interpretazioni propongo c’è quella di paola turci. Il quarto ed ultimo punto Provate a rispondere alla dominata delle dominade: chi era davvero Franco Battiato? Anche gli aneddoti ironici e sorprendenti completare il ritratato.

Quali artisti partner nel documentario suo Battiato

Oltre alle già citate Carmen Consoli e Paola Turci, nelle quattro puntate sono coinvolte Alice, arisa, Io BaustelleSonia Bergamasco, Bluvertigo, Vasco Brondi, Giani MorandiEnzo Avitabile, Juri Camisasca, Giovanni Caccamo, Roberto Cacciapaglia, Cristina Scabbia e Colapesce-Dimartino.

tra gli artisti che partecipano al progetto Ci sono inoltre Simone Cristicchi, Diodato, emma marroneEugenio Finardi, Massimo GazzeMario Incudine, Angelo Branduardi, Luca Madonia, Fiorella Mannoia, mahmoodGianni Morocco, Morgan, Nabil Salameh, io subsonicoFrancesco Messina, Stefano Senardi, Carlo Guaitoli e Pino Pinaxa Pischetola.

Quando nascondo la partitura dal documentario suo Battiato

La cugina puntata è in onda arte del cielo oggi, 18 anni; il secondo malato 25 anni; Terzo 1 giugno e il quarto 8 giugno. Sarà disponibile Il documentario, una produzione originale Sky Arte realizzata da Except in collaborazione con Imarts on demand e in streaming è ADESSO.

Add Comment