Libri in piazza Tra gialli, i social e la pandemia – Cronaca

Prenota in piazza. Dare la libreria ‘Nuova avventura’ di Marina in collaborazione con l’associazione ‘Animosi per la cultura’ organizza in piazza Battisti una serie di presentazioni di lettere. Si inizierà questa settimana alle 18:30 con l’allegria, la sensibilità, il divertimento e l’intelligenza di Enrica Tesio che presenterà ‘Tutta la stanchezza del mondo’ edita da Bompiani. Se si tratta del racconto ‘serio’ di tanta motivazione a sentirsi oggi stanchi: il lavoro, la didattica a distanza, la pandemia, la casa, la nuova comunicazione e l’amore ai tempi dei social, e capire la burocrazia .

Giovedì 26, sempre alle 18,30, sarà invece la volta di Giampaolo Simi con il suo ‘Senza dirci addio’, a cura di Sellerio. Un romanzo in cui Dario Corbo riceve una notizia devastante: l’ex moglie Giulia è morta, travolta da un pirata della strada. Un colpo senza pretese che si è ritrovato nel mondo in cui la figura di Luca affronta la prima udienza di un processo brutale.

Mercoledì 1 giugno alle 18,30, infine, Marco Moretti, coadiuvato da due attori, presenterà ‘L’inganno della torta al cioccolato’ edito da Place book. John, un detective del Michigan, mi ha parlato del profiler del suo amico Frank. Parte dell’ultimo caso, la morte di sei giovani, osservando l’amico che interroga l’indagato, nella sua stanza al momento del vetro; un vizio brutale nella provincia degli Stati Uniti, che lo denuncia tutto in una volta.

Add Comment