Tornano i Rock Festival a Vicenza: si parte con il Riviera Folk Festival

Tornano anche quest’anno le feste giovanili nei quartieri della città di Vicenza. Dal 9 al 12 giugno ci sarà il Riviera Folk festival, nel parco di via Turati, a Santa Croce Bigolina. Dal 13 al 17 luglio suoneremo al Jamrock Festival, nel Parc delle Fornaci in zona Mercato Nuovo. Dal 31 agosto al 4 settembre chiuderà la stagione il Ferrock, mangia di sueto al Parco Retrone dei Ferrovieri.

I festival sono stati presentati oggi dall’assessore Marco Zocca, Silvia Crosara, riferimento Jamrock, Nicola Tonello, presidente e direttore artistico del Riviera Folk festival, e Antonio Zaggia e Angelo Pilan di Ferrock.

“Dopo due anni di Covid ripartiamo davvero con i festival nei quartieri – ha affermato l’assessore al bilancio cornice di zocca – Nel 2020 la festa non è tenue, nel 2021 se è indipendente da Jamrock e Ferrock, mentre siamo felici di essere nuovi al coordinamento Feste Rock, con il quale ritornano tre festival già in programma nei quartieri, a cui ne aggiungerà uno in centro storico ancora in via di definizione. Fa parte dell’amministrazione che dichiara la massima disponibilità a condividere con le feste di quartiere, dei momenti di incontro e socialità per i giovani ma soprattutto per tutti i cittadini. Il sostegno del Comune si costituisce dà un contributo di 3500 euro per ogni festa, a cui se si aumenta la copertura dei costi relativi alla corrente, acqua, rifiuti e pulizia dell’area, altra concessione gratuita della parcella e all’esenzione dal pagamento della quota patrimonio unico. Quest’anno, inoltre, è stata richiesta agli organizzatori la valutazione previsionale dell’impatto acustico degli eventi musicali. Verrà così assicurato il rispetto dei limiti dei decibel dalle norme previste a garanzia dei residenti. Confidiamo che nella collaborazione della città, con gli auspici che tutti voi avete, accolga positivamente il ritorno di questo momento di convivialità nel quartiere”.

Riviera FolK Festival

Dopo due estati di stop forzato, il Riviera Folk Festival, un mix tra una festa campestre e un festival musicale con patrocinio nazionale e internazionale, torna per la sua 70a edizione dal 9 al 12 giugno al parco di Via Turati.

Diversi gli artisti che siibiranno, tra questi: Jader Girardello, la band Diplomatico e il collettivo ninco nanco, i Colla, The sweet life society, Il Barone Lamberto, la band australiana Caravãna sun e Mercanti di licore. Non mancheranno l’Osteria all’Albera Morta, oppure i Gazeebos Ai Salbanei, gli stand per gli amanti delle birre,

Give it me classiche alle artigianali più ricche, i tipici primi piatti oi panini del Calderone

L’ingresso al Riviera Folk Festival sarà gratuito.

marmellata

Concerti e musica all’aria aperta, una cena sotto le stelle, una birra in compagnia di amici: anche quest’anno non poteva mancare il Jamrock, solo festival a non aver mai saltato un’edizione nemmeno negli ultimi due anni. Un evento, dal 13 al 17 luglio, che celebrerà l’importante lavoro delle sedici edizioni.

Il festival si svolgerà nell’area verde del Parco Fornaci, per via dei passi dalla vecchia storica sede del Parco Farini, una scelta che già l’anno scorso ha premiato il gruppo organizzativo desideroso di dare al festival un aspetto più “green” . La novità, invece, riguarderà la durata della manifestazione: non più quattro giorni bensì cinque, un modo per celebrare la tradizione della decima edizione.

Vasta la scelta in particolare per quanto riguarda la ristorazione: dagli arrosticini ai panificati, dagli fine gourmet hamburger ad arrivare ai primi piatti di pasta fresca grazie alla collaborazione con alcune apprezzate realtà locali quali il Pastificio Vicenza, The Drunken Duck, La Piccola Osteria e Fattore F.

Ricco anche il programma artistico, vedrai diversi artisti a cui parteciperanno Laila Al Habash, Inoki, Claver Gold, Dj Shocca, Dub Fx, Giuse The Lizia, Dutch Nazari, Mellow Mood.

Maggiori informazioni: https://www.jamrockfestival.it/

Ferrock

Dal 31 agosto al 4 settembre si svolgerà al Parco Retrone la ventiquattresima edizione di Ferrock. In programma ci sono delle sorprese e novità, se dal punto di vista artistico è strutturale, vi presento presto. Se siamo artisti internazionali, mangiamo Booze and Glory, sii locale, mangiamo Messa e The Many Grams. Ci saranno, inoltre, nuove collaborazioni e nuovi stand con proposte alimentari ampie e alternative

Modello di Pixartprinting

Add Comment