Top Gun – Maverick super il milione e mezzo di incasso. Esordio tra i primi dieci dell’Orso d’oro Alcarràs

27 maggio 2022 – Biglietteria

Top Gun – Hipster non sfugge alla maldizione del giovedì e costa 348 mila euro per un totale di 1,6 milioni. Un buon risultato per il film (e gli esercenti) sarebbe quello de chiudere il weekend con 4 milioni di euro, ma sarà molto difficile e molto difficile dal sabato e domenica festivi e Domenica che possono essere “milionarie” per riuscire nell’impresa . La sensazione è che potrei cavarmela con un incasso dopo 8 e 10 milioni, ma vedrò.

Il dottor Strange nel multiverso della follia incassa altri 43mila euro e esce a 12.7 milioni complessivi, mentre Nostalgiacompleta il podio con 37mila euro e 72mila totali. Sterno Notte – Parte 1 Ha 12mila euro e la vendita a 277mila. Squadra segreta 355 è quinto con appena 4mila euro e 160mila totali, Io e Lulù ottenuto 3mila euro e ceduto a 274mila, L’arma dell’inganno – Operazione Carne Tritata incassa 3 mila euro per complessivi 336 mila.

Debutto all’ottavo posto per alcarracon 3mila euro e 8mila totali, chiudono Animali Fantastici – I Segreti del Silenzio con 3 milioni di euro e 8,3 milioni di euro settembre con 2mila euro e 242mila complessivi.

Weekend your promise letter, ma c’è so much sport, bel tempo e l’arrivo di due serie in streaming molto attese como la quarta stagione di Cose strane e il primo di Obi-Wan Kenobi

BOX OFFICE USA
Oltre ai grandi Top Gun – Hipster me Gli hamburger di Bob – Il filmin America arriva questo fine settimana la solita vagonata di indie e documentari que proveranno a contendersi gli spiccioli rimasti (questa seventimana, considerando anche la tenuta di Il dottor Strange nel multiverso della folliasarà davvero dura).

Per tentare l’impossibile saranno: 18½Dramma storico di Dan Mirvish, Anekil titolo indiano del diciassettesimo, direttamente da Anubhav Sinha, ns una chiaraApprezzato titolo di Jonas Carpignano, distribuito da Neon e che abbiamo visto nelle sale lo scorso anno (recordiamo che Swamy Rotolo è stata vincitrice del David di Donatello per la Migliore Attrice Protagonista nel 2022 proprio per questo film), la commedia cena in americadiretto da Adam Rehmeier, apparsa al Sundance 2020, il thriller zero contatti con Anthony Hopkins, il fantastico terrore Erzuliadiretto da Christine Chen, il musicale Fanny: il diritto al rockil documentario Un assaggio di balenadiretto da Vincent Kelner, il thriller non ci sono santi con Ron Perlman e Paz Vega e Diari di Otsoga del recordist Maureen Fazendeiro, già presentato in vari festival.

Domani conosceremo i risultati delle anteprime di Top Gun – Hipster e capiremo quanto potrà incassare nel primo weekend di programmazione.

Box office Italia di giovedi 26 maggio 2022
1. Top Gun – Hipster: 348.419 euro
Due. Doctor Strange e il Multiverso della Follia: 43.944 euro
3. Nostalgia: 37.174 euro
Quattro. Notte dello sterno: 12.593 euro
5. Squadra segreta 355: Euro 4.044
6. Io e Lulù: 3.691 euro
7. L’arma dell’inganno – Operazione Carne Tritata: 3.642 euro
8. alcarra: 3.522 euro
9. Animali fantastici – Il segreto del silenzio: 3.130 euro
10 settembre: Euro 2.511

Add Comment