Domenica 12 Giugno all’Istituto Francese sarà presentato “The Seventh Moon” di Piergiorgio Pulixi

LIBRI – Domenica 12 Giugno all’Istituto Francese presenterà “The Seventh Moon” di Piergiorgio Pulixi

La presentazione del libro “La septima luna” di Piergiorgio Pulixi si terrà domenica 12 giugno alle 12.30 presso l’Istituto Francese in via Francesco Crispi 86. Insieme all’autore interverrà il Presidente dell’Associazione IoCiSto Claudia Migliore. L’evento si svolgerà nell’ambito della prima edizione del Festival del Giallo di Napoli, presieduta dallo scrittore Maurizio De Giovanni.

Il vicequestore Vito Strega non parla mai del passato. Ma quando viene denunciato l’omicidio di una donna indietro nel tempo, sa che non ha più scampo.

La novità è quella che chiede un brindisi speciale. Su una terrazza scoperta nel Supramonte, in uno degli hotel più incantevoli della Sardegna, il vice questore Vito Strega festeggia la nascita del nuovo nucleo investigativo del suo delitto seriale. Con lui ci sono le inseparabili ispettrici Eva Croce e Mara Rais. Finalmente tutto sembra andare per il verso giusto. Ma a telefonata li riporta alla realtà ei tre devono salutare il cielo terse e il sole dell’isola.
Nelle terre paludose del Parco del Ticino è stato ritrovato il corpo di una ragazza. Quando l’ispettrice Clara Pontecorvo arriva al suo posto, cerca di credere ai proprio occhi: la vittima si è dichiarata legata dietro la schiena e indossa a bovine maschera. Mancava solo questo per Clara, che ha un grosso problema: è alta 1,98, non più di uno dei suoi vestiti. Entrambi uomo. L’istinto gli dice che quella scena del delitto potrebbe essere la fregatura di un altro delitto nato in Sardegna. E nessuno, meglio di Strega, Rais e Croce, know quel case, che aleggia ancora nelle loro vite come un’ossessione.
Ora a piede libero c’è un emulatore, che vuole i riflettori puntati su sé… I poliziotti essere più uniti che mai, e Vito Strega, per la prima volta così vulnerabile, si a fare i conti con il proprio trovare passato. Piergiorgio Pulixi, in un romanzo dal passo ritmato di danza, si addentra nei meandri oscuri dell’umano e si interroga sull’essenza intima di una terra impenetrabile. Dall’inizio alla fine, una domanda, eat a tarlo, accompagna Strega e noi lettori: sono i poliziotti a la caccia al killer o lui a la caccia a parrot?

PIERGIORGIO PULIXI (1982) ha fatto parte del Collettivo di scrittura Sabot ideato da Massimo Carlotto. È uno dei più grandi autori della nuova generazione. È autore del ciclo poliziesco di Biagio Mazzeo iniziato con Una brutta storia (2012) e della serie thriller I Canti del male. Per Rizzoli ha pubblicato Lo stupore della notte (2018), L’isola delle anime (Premio Scebanenco 2019 e finalista al Grand Prix de Littérature Policière 2021) e Un colpo al cuore (2021).

Add Comment