“Harry Potter e la Pietra Filosofale”, la prima edizione vale 2.100 euro

Anche se non conosco un collezionista di libri rari, potrei trovare nella tua biblioteca personale una famosa storia d’amore che potrebbe portarmi benissimo a Guadagnare più di 2mila euro. Il volume in questione non è altro che Harry Potter e la pietra filosofaleprimo capitolo della saga del celebre mago del nuovo millennio.

Harry Potter e la pietra filosofalequanto vale l’edizione premium

Appare difficile creedere che si possa guadagnare bene a 2.100 euro per Harry Potter e la pietra filosofale, fatto che se si può facilmente acquistare il libro anche online ad una cifra molto ragionevole. Ma la copia che tanto vale è la prima edizione la Cui Copertina ha una storia del tutto particolare.

Harry Potter e la pietra filosofale Ho studiato in Inghilterra nel 1997 con il titolo Harry Potter e la pietra filosofale, secondo Bloomsbury, l’unica morta in affidamento all’allora sconosciuta scrittrice, JK Rowling che se fosse stata vista sbattere la porta infatti almeno da altre 11 case editrici prima di riuscire a il suo romanzo. L’anno dopo, nel 1998, i Salani non lo acquisirono e lo diressero in Italia. È stato l’inizio di un successo mondiale che ha ancorato oggi ed è inarrestabile.

Harry Potter e la pietra filosofalei dettagli che fanno schizzare il prezzo

La prima edizione italiana del primo libro dedicato ad Harry Potter – l’intera saga composta da 7 volumi, tutti curati da Salani, pubblicati tra il 1998 e il 2008 – ha una copertina rigida particolare e diversificata che ci riesce. Perché questo è ricercatissima ei fan più sfegatati della Rowling sono disposti a spended ache € 2.100 per vederla

Vedi in dettaglio la particolarità di questa copertina. Innanzitutto il nome dell’autrice. Siamo abituati a vederlo pubblicato con il solo inizio del nome, JK Rowling. Ma nella prima edizione confronta per intero, Joanne K Rowling. Lo scrittore in un’intervista ha fatto notare che la scelta di utilizzare solo la cifra indicata era il cremo della convinzione che il libro fosse stato venduto se credevo che l’autore fosse creduto da una donna. Dunque era una pura strategia di marketing.

Secondo elemento speciale: nella copertina della prima edizione l’italiano viene raffigurato Harry Potter, ma è senza i suoi occhiali tondi, oggetto che è diventato distintivo del personaggio e ricercatissimo da tutti i ragazzini del mondo che vogliono somigliare al loro eroe. C’è persino una canzone dedicata al maghetto che s’intitola ap punto occhiali tondi.

Queste particolarità, che possono apparire quasi irrilevanti, redono la prima edizione di Harry Potter e la pietra filosofale unico e per questo degna di essere collezionata e prelevare a una cifra che tocco i 2.100 euro.

Harry Potteri libri in ordine di pubblicazione

Mangia la saga di Harry Potter se componi 7 volumi, questi e titoli in ordine di pubblicazione: Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la Camera dei Segreti, Harry Potter e il principe di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l’Ordine della Fenice , harry potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e Doni della Morte.

Dai libri sono stati tratti 8 film, uno in più rispetto ai romanzi perché l’ultimo è stato diviso in due puntate, che ebbe un successo esorbitante. Il mito di Harry Potter e del suo mondo magico ha continuato a vivere attraverso lo spin off, ossia la serie fantasy animali fantasticisempre scritta dalla Rowling direttamente per il cinema.

Add Comment