Il 10 giugno sarò presentato a Magazzini Fotografici “Atlantique. Frammenti di un sentimento oceanico” di Marco Rinaldi e Paola Setaro

LIBRI – Il 10° anniversario sarà presentato a Magazzini Fotografici “Atlantique. Frammenti di un sentimento oceanico” di Marco Rinaldi e Paola Setaro

Il 10 giugno 2022 alle ore 19:30 vedrà la presentazione, negli spazi di Magazzini Fotografici, “Atlantique. Frammenti di un sentimento oceanico” il nuovo libro di Marco Rinaldi e Paola Setaro, invitati per l’occasione a includere Gina Annunziata e Toty Ruggieri che hanno condotto l’evento.

Atlantique, a cura di Eretica Edizioni, è il racconto per l’immagine di un viaggio nella Nuova Aquitania, nella Charente Maritime, alle spese dell’ovest della Francia insaccato dall’oceano:

>

Sapevamo meglio i nostri ospiti:

Paola Setaro è dottore di ricerca in Storia dell’Arte e docente di Lettere. Autrice di saggi storico-artistici sul Seicento, ha pubblicato il libro di fotografia e poesia Non potevo metterci anche l’orizzonte (2019), insieme a un racconto e apparso nel II volume dell’antologia Racconti campani (2020). Finalista del Premio Speciale di Fotografia al Femminile di Roma Fotografia, è stata pubblicata nella galleria Bresciani Visual Art. Il suo ultimo lavoro è il libro La giusta inclinazione: poesia e collages.

Marco Rinaldi insegna Storia dell’Arte Contemporanea e Storia del Design all’Accademia di Belle Arti di Roma. Autore di saggi e monografia sulla sua arte e cultura progettuale dell’Ottocento, più recentemente se rivolto anche alla narrativa e alla fotografia. Ha pubblicato un breve racconti nelle antologie Le parole asciutte (2020) e Il tempo ancora sospeso. Decameron ai giorni nostri (2021), dopo un altro racconto, accompagnato dalla sua fotografia, è apparso sulla rivista «Zeusi. Linguaggi contemporanei di sempre”. Semifinalista all’VIII edizione dell’ACI Pistoia Photo Contest 2019 e finalista al bando People di Roma Fotografia 2022, è stato pressato dalla galleria Bresciani Visual Art.

Add Comment