Led Zeppelin, storie e canzoni più famose

me LED Zeppelin hanno cambiato la storia della musica indovinando il successore primo di massa che non dipende dalla programmazione radiofonica. I membro della band divennero rock star senza mai entrare nelle hit parade e furono i primi a capire che il potere stava passando dai la radio AM a quelle FM ed in particolare a quelle”Forma libera“, che trasmetevano cioè brani più lunghi dei tre minuti canonici, con assoli di chitarra e persino senza ritornello. Il loro esordio, a cavallo con il grande Woodstockrese chiaro al mondo che i tempi erano cambiati, la musica era in grado di attirare grandi masse e loro trassero questo fenomeno a loro vantaggio. Il loro bagaglio musicale contiene pesci incredibilmente famosi e immortali che mangiano Stairway to Heaven, Kashmir, Immigrant Song, Whole Lotta Love altri… ma facciamo un passo indietro: come è nata la band?

Quando e Led Zeppelin sono diventati Led Zeppelin?

Inizialmente chiamati Nuovi uccelli da cortilei Led Zeppelin si sono formati nel 1968 grazie a Jimmy Page, chitarrista solista della band blues britannica uccelli da giardino. Pagina si mette in contatto con il polistrumentista Giovanni Paolo Jonesche ha dato una certa esperienza nel settore, e con pianta di roberto e John Bonham, rispettosamente cantante e batterista che in quel periodo stava bene con la band provinciale.

Musica di Koh Hasebe/Shinkoimmagini false

Seno Cosa Vuol Dire Led Zeppelin? Il nome ufficiale della band viene suggerito dal batterista degli Chi, keith luna, noto per il suo grande senso dell’umorismo. Cuginetta io do vita a che che stati i LED ZeppelinJimmy Page ha provato a creare un nuovo supergruppo con Moon, Jeff Beck e il bassista degli ChiGiovanni Intreccio. Ma il batterista afferma, ironia della sorte, che il progetto sarebbe precipitato “mangia un mongolo”. Al contrario, Page e la sua band di fila hanno avuto un grande successo e così il chitarrista deciderà di usare la parola “ZeppelinDirò “directible” nel nome della band.

Pubblicazione Il gruppo non sa se è improvviso con il nome ufficiale, quando vanno a suonare in Scandinavia per il loro primo concerto, si fanno chiamare Nuovi uccelli da cortile. Utilizzeranno quel nome mangiamo una sorta di copertura per l’invisibilità Anche durante la prima iscrizione perché non vogliono che qualcuno scopo il vero nome della band prima della sua rivelazione ufficiale.

Ciò che rende subito leggendarie le pappagallo esibizioni dal vivo fu l’energia: mai un gruppo aveva suonato con tale ferocia. I Led Zeppelin subiscono vari tipi di influenze musicali, tra cui il rock and roll classico, la roccia psichedelico, il blues, il folk, la musica celtica, Indiana e Araba. mentre la musica acustica e folk fa parte del repertorio della band senza dall’inizio, è lo stile forte, crudo e potente che li rende riconoscibili portano loro seguito e notorietà all’inizio; i loro primi due album includono molte delle canzoni che li porteranno a essere classificazione come precursore dell’heavy metal.

La storia della band è fatta di momenti forti quanto il loro sound

Come potete immaginare la storia della band è molto movimentata, con un numero non indifferente di scandali indicibili. I primi quattro album della band – LED Zeppelin, Led Zeppelin II, Led Zeppelin III me IV (quattro simboli) – sono tutti visti provengono dai classici del rock, che mescolavano blues, folk e influenze orientali e il mondo è sempre più grandioso, soprattutto negli Stati Uniti e nel Regno Unito. I voglio musicisti eviteranno affidarsi alla televisione e diventeranno delle star della musica trasformandola in una vera e propria attrazione live. Ma con la fama arrivano anche gli eccessi come viene testimonial della biografia (non autorizzata) di Steven Davis”martello degli dei“.

Eltre a tutte le solite cose, como l’uso di droghe e le TV gettate dalle finstre, ci sono episodi più oscuri legati in modo particolare a Jimmy Page. Partiamo dalla sua presumibilmente (per così dire) adorazione per il diavolo, o per essere più precisi la sua passione per la filosofia di liberazione personale de Crowley. Questa ispezione lo porterà ad acquisire l’ex casa di Crowley a Loch Ness, in Scozia, nel 1971, che era infestata da fantasmi, secondo lui, ma non necessariamente a causa di Crowley. La simpatia di Page nel confronto con il satanismo Risalta fuori all’uscita di Scalinata verso il cielo, quando la canzone viene accusata di contenere un messaggio satanico, si sente il contrario. Il suo nome deriva da una relazione con una minorenne, Lori Maddox, di appena quattordici anni, ma Page riesce a frank farla. Insomma, per non farsi mancare niente, la band ha sul collo un episodio indicibile che coinvolge una ragazza dai capelli rossi e dei pezzi di uno squalo…

Insomma, diciamo che erano gli anni ’70 e alcune cose sono venute fuori solo più tardi.

storia della band dei led zeppelin

Musica di Koh Hasebe/Shinko immagini false

Ma parliamo di musica

La canzone più famosa LED Zeppelin è”Scalinata verso il cielo”; il suo delicato inizio acustico tutto alla fine se diventa un emozionante climax caratterizzato da un lungo assolo di chitarra elettrica. Questa combinazione di acustiche ed elettriche era tipica di Page, che fin dall’inizio della band si interessava a giustapporre ciò che chiamava “luce e ombra”. La canzone compare nel quarto e più famoso album della band, pubblicato senza titolo, che nella copertina mostrava solo quattro simboli simbolici (destinati a presentare e membro della band) e aveva il testo mistico e mitologico di “Stairway” timbrato sulla sua mania interiore.

https://www.youtube.com/watch?v=QkF3oxziUI4

Venite ad anticipare che questo è l’uomo accusato di nascondere un messaggio satanico. Sentendosi un pesce del brano invece se si sente rebbero queste parole: «Oh ecco mio dolce Satana, l’unico [whose] il sentiero non mi rattristerà, la cui potenza è santa… Egli darà [the] crescita dandoti sei-sei-sei, e in una rimessa degli attrezzi ci farà soffrire tristemente…».

Questa interpretazione è anche alimentata dalle parole: “Perché sai che a volte le parole hanno due significati”.

Altra canzone dal successo intramontabile è canzone dell’immigrato uscita il 5 novembre 1970 come unico estratto dal terzo album, Led Zeppelin III. canzone dell’immigrato È la parola d’apertura dell’album ed è scritta mostrando il punto di vista della mitologia di vichinghi e del pappagallo: in una strofa nomina il «martello degli dei» (il martello degli dei, riferito al mjollnir), espressione usata da Stephen Davis per intitolare la biografia del complesso: Il martello degli dei: la saga dei Led Zeppelin. La canzone, infatti è stata usata dalla Marvel come un suono colonna di Thor: Ragnarok.

Seno canzone dell’immigrato non è l’unica a essere stata sfruttata dai media internazionali. un sacco d’amore, apertura del secondo album, è probabilmente uno dei più sfruttate della storia. Il suono all’avanguardia ma la contemporanea universalità l’hanno è una delle canzoni immortali della musica rock.

Questo contenuto è creato e gestito da una terza parte e viene importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e contenuti simili su piano.io

Add Comment