Manuela Cecchetti presenta il suo nuovo libro “Il più grande essere umano del XX secolo” / Cesena / Home

Giovedì 9 giugno alle 18, incalza la libreria Mondadori di Cesena, se c’è la presentazione del nuovo libro di Manuela Cecchetti dal titolo “Il più grande essere umano del XX secolo. La straordinaria vicenda di Albert Schweitzer”. Tutto l’evento ha partecipato alla qualità del referto, alla valutazione delle prestazioni erogate dalla persona e famiglia del comune di Cesena, ai medici carmelina labruzzo e il medico pediatra Arturo Alberto.

Il testo si avvale della dottoressa fiscale Mariella Enoch – presidente dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, della prefazione della filosofa Angela Ale Bello – presidente del centro ricorche fenomenologiche di Roma, dell’introduzione dello storico medievista franco cardini e della postfazione del teologo Eric Noffke.

Il libro di Manuela Cecchetti, Nella libreria fisica e online il primo giorno di marzo, porta tutte le luci e le luci diverse di Albert Schweitzer, personaggio illustre, che ha contrassegnato con nobiltà d’intenti la storia del XX secolo. Ancora oggi, Albert Schweitzer, eroe del “buon comune” e uomo di raro pensiero, è senza dubbio un credibile e affascinante testimone, capace di risvegliare le coscienze sulle vie da intraprendere per generare una più civile e umana società. Attenti alle niove generazioni, auspicabili che i giovani siano aiutati da famiglie e istituzioni a persegure i loro ideali traverso un’autonomia intellettuale.

Add Comment