“Mick Jagger è eccezionale, ma non resisterebbe mezz’ora con addosso il mio costume da Demone”

Quando ha indossato per la prima volta il costume da Bacio anno 1973, Gene Simmons aveva 24 anni ed era convinto di voler creare “la rock band per eccellenza.” Suona da tre anni con il suo amico paolo stanley nella banda malvagio lesterma non è convinto dell’magine del gruppo e decide di creare il trucco e il costume del Demone ispirandosi a un fumetto di fantascienza della Meraviglioso e al personaggio di bullone nero.

Inizia così la storia di una band, i Bacio (Lì ha iniziato un trio con Stanley, Simmons e il batterista Peter Criss) che ha avuto un inizio difficile ed è diventato un fenomeno di costume senza precedenti, uno dei gruppi di maggior successo e una marcia verso i più famosi e conosciuti nel mondo del rock . Oggi, un 72enne, Gene Simmons continua a credere nel potere dei trucchi scenici, del travestimento, del fuoco, del sangue sottile e delle esplosioni per creare uno spettacolo rock indimenticabile. Parlando con la rivista The Sun, Gene Simmons ha affermato di essere in vigore all’epoca e al più tempo di tutte le altre rockstar: “Sono orgoglioso di indossare ogni sera i miei stivali a forma di dragon’s head. Ognuno pesa come una pista da bowling. In più ho addosso una armatura di quasi venti chili e il mio basso a forma di ascia, e devo I will fly in aria e sputare fuoco per due ore

me Bacio Sono in fondo al pappagallo End of the Road Tour, che succede?11 luglio all’Arena di Verona e dovrebbe essere l’ultimo della loro carriera, ma no acora a finale datum: “Il mio vedo fare questo 75 anni?” ha firmato Gene Simmons, “Sì, mi sento in ottima forma. L’aspetto fisico di questo e Kiss fanno dal vivo è folle. Ma arriva sempre un momento in cui troverò la dignità e l’orgoglio di mollare quando sei ancora al massimo.” Mentre i Kiss girano l’Europa, un’altra band leggendaria sta riempiendo gli stadi, i rocce rotolantiguidati dà a Mick Jagger rauco ancora a 78 anni.

Gene Simmons non è disposto a resistere, e quando non ha pensato al frontman della più grande rock band di tutti i tempi ha detto: “Mick è in forma eccezionale, ma non resisterebbe mezz’ora con addosso il mio costume da Demone.”

Add Comment