“Per un mondo d’amore” è il concerto pop del Coro polifonico “Alaleona” per festeggiare i suoi 40 anni.

2′ dire lettura
06/08/2022 – Venerdì 10 giugno alle 21:30 nel salone delle feste del Teatro Alaleona di Montegiorgio. I coristi si cimenteranno nella musica pop per un tocco di leggerezza, spaziando tra brani in inglese, italiano e persiano in sardo; Al genio creativo di Freddie Mercury si aggiungono quello di Ennio Morricone.

Il concerto “Per un mondo d’amore” è cugino degli appuntamenti musicali che il Coro Polifonico di Montegiorgio ha in programma per festeggiare il quarantennale della fondazione (1982-2022).

Venerdì 10 giugno 2022 alle ore 21:30 presso il Salone delle feste del Teatro Alaleona di Montegiorgio, il coro diretto del M° Mita Bassani fornirà un programma unico per continuare a sperimentare nuovi generi musicali e ad ampliare nuovamente un repertorio generalmente tradizionale. I coristi si cementano nella musica pop per un tocco di leggerezza, spaziando tra brani in inglese, italiano e persiano in sardo; Al genio creativo di Freddie Mercury si aggiungono quello di Ennio Morricone.

L’ispirazione nasce da uno dei brani di musica leggera inneggiante all’amore che, rivisitati in chiave polifonica, verranno proposti durante la serata.

“In un momento storico in cui se sento quanto più il bisogno è abbastanza terribile per tante brutture presenti nel mondo, guerre, malattie, cambiamenti climatici, il coro risponde alla sua maniera, inneggiando alla gioia di vivere, cantando e immaginando una miglior mondo e dintorni di sconfiggere la sofferenza con il sorriso e con l’amore”- le parole della corista Chiara Casturani.

Sarà una nuova esperienza che ancorerà ancora una volta la versatilità e l’evoluzione di un coro che con i suoi circa 20 elementi organici, non ha bisogno di studiare e promuovere il canto, spaziando un vasto repertorio che non trascende alcun genere musicale.

Add Comment