Premio Orbetello Libro, finalisti Camurri, Marciano e Pascale – Libri – Il libro in piazza

(ANSA) – ORBETELLO, 08 GIU – Roberto Camurri con Il nome della madre (NNE), Francesca Marciano con Animal Spirit (Mondadori) e Antonio Pascale con La foglia di fico (Einaudi) sono i tre finalisti,, annunciati questa mattina, della Prima edizione dell’Orbetello Premio Libro Maremma Costa Toscana, in programma dal 30 giugno al 2 luglio 2022 presso i Giardini Chiusi di Orbetello (multa ingresso gratuito post studio).

Un tempo finalista, è stato riferito da Paolo di Paolo, presidente del Prize Tour, che David Leavitt è stato unanime nell’assegnazione all’unanimità del Tribute to the carrier. La Giuria ha anche attribuito una menzione speciale a Maddalena Fingerle per il suo libro Lingua madre, Italo Svevo edizioni.

Premio Libro L’Orbetello Maremma Costa Toscana, ideato e organizzato da Andrea Zagami per valorizzare la letteratura italiana e il suo viaggio internazionale, sarà presentato da Elisabetta Ferracini, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica. Le presentazioni dei libri finalisti saranno arricchite dalle letture di brani scelti e affidati agli attori Irene Lizzulli e Stefano Goracci. “Nelle scelte dei finalisti abbiamo tenuto ache qualità necessaria la diversità di stili e di percorsi dei diversi autori, così da vere a rose di scrittori e scrittrici con interessanti peculiarità”, ha detto Paolo di Paolo, “Sono felice che David Leavitt sia il primo autore internazionale a ricevere il tributo alla carriera e che avremo con noi nella serata finale della premiazione”. (ANSA).

RIPRODUZIONE PRENOTAZIONE © Copyright ANSA