Tim Burton ricorda Batman 2: “My design that was dark troppo e poi misero i capezzoli a Batman” | Cinema

In vista dei festeggiamenti per i 30 anni di batman – il ritorno, Tim Burton ha potuto riflettere sull’eredità della sua pellicola in un’intervista rilasciata all’edizione cartacea di Impero che ha comunicato online pubblicato alcuni stratti della chiacchierata.

La considerazione dell’anagrafe dà la varietà di chiacchiere che sono state fatte sue il batman di Matt Reeves si conclude quando il progetto viene annunciato dal motto di “Sarà un film incredibilmente oscuro”. Un approccio, questo, che Warner decisamente non aveva una trentina di anni fa, anzi.

Tim Burton, riflettendo sulla sua esperienza con il secondo Batman, afferma:

È divertente vedere che oggi accade tutto questo perché mi tornano alla memoria tutte le volte che mi hanno detto “È oscuro tropo”quindi mi viene un po’ da ridere.

Il cineasta, che non ha ancora visto il nuovo film dedicato al Crociato di Gotham, anche se è possibile desiderare lontano sembra possibile, continua a sviluppare le sue osservazioni, tutto il tempo, e il futuro è grasso dallo studio Warner sassolino dalla scarpa in reference alla ben note question dei capezzoli che vennero aggiunti al costume di Batman nelle due successive di Joel Schumacher:

Al momento decisivo incrocerò la strada opposta e questo è l’aspetto deviante (considerando che oggi se la sua punta sull’estetica oscura del personaggio, ndr.). In che periodo dissi “Aspetta un secondo. Va bene. Vi lamentate di me perché sono troppo dark, troppo strano e poi mettete dei capezzoli sul costume? Ma vai di merda!. dico sul serio. Perché è per questo che non girerò il terzo film.

Fu per la medesima ragione che neanche Michael Keaton Volle tornare nei panni del Crociato di Gotham. Qualche mese fa, è tornare a parlare di questa defezione spiegando di aver declinato l’invito per le classiche divergenze creative. Dal suo punto di vista Bruce Wayne doveva sottrarre una quota di carattere, tempesta e oscurità, visione, questa, non condiviso da Joel Schumacher (ECCO TUTTI E DETTAGLI).

Cosa hai pensato? Conosco sette iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Fonte: Impero

Add Comment