Treni, da oggi in circolazione altri due ‘Rock’ per un totale di 36 nuovi convogli regionali – Savonanews.it

Entro nel circo dell’oggi, il suo traffico Savona-Sestri Levante, il nodo di Genova (Voltri-Nervi) e il Levanto e La Spezia nei collegamenti del 5 Terre express, e per via del treno ‘Rock’ che fanno partirà alle 36 il numero del nuovo treno regionali consegnati da Regione Liguria a Trenitalia. Come previsto dal Contratto di Servizio sottoscritto nel 2018, la fine del 2023 ha visto la successiva sottoscrizione di 12 ‘Rock’ per un totale di 48 nuovi treni regionali in Liguria (5 ‘Jazz’ e 15 ‘Pop’ e 28 ‘Rock’).

“Il consiglio dell’altro dovuto al treno regionale Rock – commenta il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – è un segnale di grande attenzione per la nostra regione, soprattutto in questa stagione dell’anno che sta dando grandi benefici dal punto di vista turistico . Con l’introduzione dei nuovi convogli abbiamo proseguito sulla strada del rinnovamento totale della flotta ligure: la Liguria ha mezzi dati a disposizione, con un mezzo attraverso la più elevazione d’Italia, ora sarà possibile viaggiare verso i suoi mezzi moderni e funzionali park e presto per portare cittadini e visitatori alla scoperta delle nostre terre”.

“Con ulteriori questi due ‘Rock’ stiamo rispettando i tempi delle consegne previste dal Contratto di Servizio – afferma l’assessore ai Trasporti Gianni Berrino – alla fin del prossimo anno saranno consegnati tutti i 48 treni in modo che in Liguria circoleranno regionali con un ‘età media di appena 5 anni.

Add Comment