vendita a 36 il numero della nuova regionale

Entro nel girone mattutino, mercoledì 8 giugno, per via del treno ‘Rock’, che partirà alle 36 il numero del nuovo treno regionale collegato alla Regione Ligure a Trenitalia.

Devo viaggiare attraverso Savona-Sestri Levante, nodo di Genova (Voltri-Nervi) e tra Levanto e La Spezia nei collegamenti del 5 Terre express.

Come previsto dal Contratto di Servizio sottoscritto nel 2018, entro la fine dell’estate 2023 consegnati ulteriori 12 ‘Rock’ per un totale di 48 nuovi treni e circoli regionali in Liguria (5 ‘Jazz’ e 15 ‘Pop’ e 28 ‘Rock’) .

“Con l’ingresso dei nuovi convogli – commenta il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – proseguiamo nel cammino del rinnovamento totale della flotta ligure: sarà possibile viaggiare attraverso un parco moderno e funzionale e presto portare città e visitatori alla portata della nostra terra”.

“Con ulteriori questi dovuti a ‘Rock’ stiamo rispettando i tempi delle consegne previsti dal Contratto di Servizio – afferma l’assessore ai Trasporti Giovanni Berrino – alla fin del prossimo anno saranno nuovi consegnati tutti i 48 treni in modo che in Liguria circoleranno regionali con un’età media di appena 5 anni”.

Add Comment