BOLOGNA. Un’apparenza. Vox Vox al Bar Venezia di via Andrea Costa. Pubblicata sui social la foto con il barista Beppe Barbera in posa sulla rockstar. Il leader degli U2, 62 anni, è in vacanza in Italia e starebbe risalendo verso nord dalla Puglia con direzione Venezia (la città, non il bar…). Appena sembra, però, che l’intercettato dai social a Bologna, la notizia sia stata pubblicata anche dal sindaco Matteo Lepore e dal presidente della Regione Stefano Bonaccini, che lui stesso era un sosia: Pavel Sfera, un attor serbo che ha costruito la sua portatore intorno a questa somiglianza come cantante di una tribute band, e che avrebbe poi confessato il ridicolo in un altro bar bolognese, poi, il Cafè dei Musici in Strada Maggiore.
Bono o chi per lui s’era fermato verso mezzogiorno nello storico locale davanti alla chiesa di San Paolo a Ravone tra lo stupore dei sei o sette avventori di quell’ora. Da solo, arrivato a piedi, ha mangiato due bignè e un’aragostina alla crema e a paio di caffè americani lunghi, sorseggiandoli al tavolino sul marciapiede. “Ma tu sei Bono?” gli ha chiesto il barista e lui ha risposto “Maybe”. E si è prestito a farsi i selfie di rito. Poi ha pagoto e se n’è andato.
Per completare la strana giornata del Bar Venezia, nella notte un’auto fuori controllo ha demolito il dehor. In questo caso purtroppo non è una fake.