CARTA IGIENICA STREET alla Milano Design Week 2022

Il progetto, con una strepitosa installazione site-specific, è un’importante donazione di arte pubblica alla città. Grazie a TOILETPAPER e OGANICS di Red Bull Milano per aver realizzato un intervento di arte urbana molto interessante nel panorama internazionale.

Il programma dal 6 all’11 jugno 2022, durante il Fuorisalone 2022

Lunedì 6 giugno via Giuseppe Balzaretti, in occasione della Milano Design Week 2022, se sei arrivato a un nuovo punto di interesse per la tua creatività chi frequenta e frequenta la capitale mondiale del design: TOILETPAPER STREET ideata con ORGANICS by Red Bull. Si tratta della prima strada intermente trasformata in un’installazione permanente di arte pubblica.

Giovedì 9 Giugno dalle ore 18.30 è in programma festa di strada a coinvolving a cura di ORGANICS by Red Bull, un grande festival per celebrare il talento naturale aperto a tutti e ai visitatori della Milano Design Week a Cui recitazione, musica e animazione daranno vita a un’esperienza unica. Si segue venerdì 10 e sabato 11 giugno: la via diventa un’inedita design street animata dai talenti promossi da ORGANICS by Red Bull. in programma dalle 18.30 speciale performance musicale.

CARTA IGIENICA in via Balzaretti

TOILETPAPER, il progetto editoriale dell’unica immagine firmato dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari, in collaborazione con ORGANICS by Red Bull (brand che da esso nasce promuove e sostiene l’espressione del talento naturale) invade infatti via Balzaretti – nel zona Città Studi – con il suo immaginario onirico e surreale. Alcune delle più grafiche iconiche del magazine diventano così la decorazione dei palazzi che si affacciano sulla viaaggiungendosi alla prima “casa con i rossetti” che ospita la sede di TOILETPAPER, ormai diventata famosa.

L’evento presenta la quinta naturale prosecuzione di un percorso iniziato con la trasformazione del Civico 4 di Via Balzaretti, quartiere generale del team creativo: il diagramma labiale – in cui mani maschili impugnano rossetti –, tratta una foto della rivista numero 7 e riprodotta sulla facciata nel 2019, ha infatti reso la strada una meta riconosciuta e imperdibile in città.

creatività a cielo aperto

Con un’esplosione di colore ed energia TOILETPAPER STREET sognata con ORGANICS by Red Bull se mangi un celebrazione all’aperto del talento creativo naturale. Le architetture della via – con la nuova grafica Trombe, Fiori con Buchi e Rose – che divide la pagina di un ideale magazine fuori scala, amplificando la forza visionaria delle immagini di CARTA IGIENICA E propongo al pubblico un’esperienza senza pretese e coinvolgente. Inoltre, uno scatto inedito pensato da Cattelan e Ferrari per il nuovo numero della rivista, e ispirato al valore e all’immaginario BIOLOGICO, sarà rirodotto in esso via diventando parte dell’impianto.

La decorazione della facciata è curata dallo studio di architettura All Out Lab e da Maura Boldi, Alessandra Didone, Federica Ghio, Angelo Pennocchio, Alberto Pennocchio.

in breve

  • quando: dal 6 all’11 giugno 2022; giovedì 9 festa di strada giugno dalle ore 18.30;
    venerdì 10 sabato 11 giugno speciale spettacolo musicale dalle 18:30
  • Piccione: Milano, via Giuseppe Balzaretti

Altri articoli al Fuorisalone 2022

Come valuti queto articolo?

Voto: 0 / 5, basato su 0 voti.

Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando vedi tutto evidente, clicca!

A Cose di Casa interessa la tua opinione!

Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per vedere gli argomenti di qualità che ti interessano e compila il form!

Add Comment