La Giuria: trama, cast e curiosità sul film

l’ho scritto io Giovanni Grisham Lui è un esperto di gialli giudiziari, ho visto Lui prendere la laurea in legge e ho lavorato per un anno come avvocato. Proprio grazie a questa esperienza, ei suoi racconti erano particolarmente solidi e la tesi dà questo punto di vista, configurandosi se alla perfezione per il cinema. Tra il 1993 e il 1996, quattro suoi celebri romanzi sono così diventati i film Il partner, Il rapporto Pellicano, Il cliente me Il momento di uccidere, affermatisi come il grande successo del genere thriller legale. Sull’onda di tale popolarità, nel 2003 è stato girato nel film la giuriadiretto da Gary Fleder e tratto da un onimono romanzo del 1996.

Il film se configurato come un classico giallo giudiziario, dove lo è spettatore portato a riflettere su domande etiche e morali. La situazione messa in scena, infatti, si scontra con molte delle maggiori tematiche sociali presenti negli Stati Uniti, ma non solo. Il risultato è un thriller, ricco di colpi di scena e altre interpretazioni, che offre discussione spunti di battito a domande mai davvero risolvibili. Se per il fatto di giustizia, di potere, di corruzione e, in an anchor mode oggi tristemente attuale, della facilità con cui è possibile ottenere un’arma da fuoco negli Stati Uniti.

Per gli amanti del genere e in particolare per gli appassionati di Grisham, la giuria è una delle migliori trasposizioni da un romanzo del famoso scrittore. An arricchito film regala un cast di grandi attori, dopo di che ha vinto un Oscar. Prima di intraprendere una visione del film, ma, sarà sicuramente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative ad esso. Prosegundo qui nella letura sarà infatti possibile ritrovar ulteriori dettagli relativi alla complotto e altri cast di attori. Infine, se si elencheranno anche le principali Streaming Piattaform contenuto del film nel proprio catalogo.

la giuria: la trama del film

Vicenda ha iniziato a New Orleans, quando un impiegato appena licenziato entra nel suo vecchio ufficio, partendo attualmente per il suicidio. A causa di questa tragedia, la vedova di una delle vittime decide di avviare una causa contro la società che produce l’arma usata nell’assassino, colpevole di vedere la pistola venduta con truppe facili. Il processo che raggiunge il ballottaggio milioni di dollari e sostiene la moglie della victima c’è wendell-rohravvocato vecchio stampo, mintre rankin fitchPrendo atto che sono un consulente per la composizione della professione forense in itinere e che è impegnato all’interno dell’azienda, non se lo scrupoli di corrompere o minare la professione forense per vincere.

Tra i giurati viene scelto anche Nicola Pasqua, a commesso il quale esprime in più occasioni la sua contrarietà a far parte di quella giuria, ma costretto anche dal giudice a parteciparvi. Ben presto la sua presenza se rivelata da Fitch è un notevole ostacolo e l’avvocato si troverà quel uomo dover indagare sul suo misterioso uomo che, no no fatto fatto di tutto por farsi dalla commissione, sembra in realtà directe i giochi dall’interno . Più il processo vanti, più Easter,ch e Rohr si sono legati in modi inaspettati, Più che svelerano i limiti del sistema giudiziario.

il film del tour

la giuria: il cast del film

Vieni presto, il cast di la giuria è composto da diversi celebri attori del cinema statunitense. Ad interpretare Nicholas Easter vi è l’attore Giovanni Cusackanche originariamente per la parte se si pensava Edward Norton. La compagna di Nicholas, Marlee, è invece interpretata per il premio Oscar Rachel Weiss. Un ruolo inizialmente offre a Gwyneth Paltrow. Ad interpretare il giudice Harkin vi è invece l’attore Bruce McGill. Bruce Davison interpreta Durwood Cable, avvocato principale della difesa, mentre gli attori Gerry Bammann me scogliera curtis Herman Grimes, portavoce della Giuria, e Frank Herrera, inizialmente candidato alla presidenza della Giuria, l’hanno interpretata con rispetto.

Fiore all’occhiello del film è però la presenza dei veterani Dustin Hoffmann me hacker genetico nei ruoli degli avvocati Wendell Rohr e Rankin Fitch. I due, pur essendo amici di vecchia data, non avevano mai avuto modo di recitare insieme. La scena di tanta attesa del bagno in questo film, in cui Rohr si confronta con Fitch, è il primo dialogo di un film tra Hoffman e Hackman, scritto durante lo strappo del resto del film. La scena è ruotata in un solo giorno, diverse settimane dopo che Hackman e Hoffman avevano finito tutte le loro altre scene nel film. Hoffman ha poi affermato di aver fatto ciò che Lui e Gene Hackman avevano filmato nell’ultima scena, Hackman gli avrebbe detto “pregare andiamoci ad ubriacare“.

la giuria: il trailer e dove vedere il film in streaming e in tv

È possibile fruire di la giuria grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nel catalogo di Chili Cinema, Google Play, Apple iTunes me Video Amazon Prime. A vederlo, ancora una volta dalla piattaforma di riferimento, non potrete leggere il singolo film né sottoscrivere un abbonamento generale. Se c’è un modo per salvarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di mercoledì 8 giugno tutto il minerale 23:25 sul canale film di raggio.

Fonte: IMDb

Add Comment