LARS ROCK FEST annuncia la scaletta completa dell’edizione 2022

Un mese dopo il suo inizio festa del rock di Lars Sveliamo l’intero line-up dell’edizione 2022 che andrà a Chiusi (SI) nel weekend dall’8-10 luglio 2022anche quest’anno con reddito libero.
Gli headliner in cartellone sono Algeri, radio di polenta, Qualunque me SplendoreLa stessa procedura sarà data dall’esibizione di altri artisti che prenderanno il percorso alle 21 e proseguiranno fino a non essere trattati.

Inaugurerò il festival venerdì 8 juglio sarà il gruppo torinese post-rock Standard bassi, cinque seguiti dal cantautore folk-blues inglese duca garwood che lascerà poi il posto alla band post-rock americana Algeri. A chiudere il folk della chitarrista ciao Poyana.
L’inaugurazione di sabato 9 luglio sarà ad opera dello psych-rock degli Alpacasegui dall’inglese radio di polenta e dallo shoegaze dei co-headliner americani Qualunque. Aftershow con voce e chitarra di re airone.
La serata finale di domenica 10 luglio anticipa il concerto del gruppo indie rock crema grandeio vivo psichedelico di i winston e quella dell’ultimo headliner uscito dalla sua scatola per un appuntamento italiano unico: la storica band tedesca alfiere del movimento Kraut-rock, Splendoresegui dal dj set finale di estranei.

il Festival LARS ROCK FESTIVAL 2022 E’ curato dall’Associazione Culturale “GEC – Gruppo Effetti Collaterali” con la partecipazione degli altri 150 volontari e se sbarcheranno dall’8 al 10 luglio nel parco dei Giardini Pubblici di Chiusi Scalo (SI), si mangia sempre a reddito libero.
Il festival sarà preceduto da un pagamento anticipato (preordina il tuo ticketmaster e diyticket.it) che sarà martedì 5 luglio il l’uomo più alto della terra in concerto sul box della Rocca medievale di Castiglione del Lago (PG), location suggestiva che ha visto lo svolgimento negli ultimi a causa di anni dello spin-off Zal partito.

Anche per questa edizione si terranno il Mercatino del Disco il’Libro Aperto/Festival dell’Edipendente. Ogni pomeriggio il mercatino di vinili e cd farà da cornisa al festival dell’editoria indipendente che alternan incontri, letture e laboratori su temi letterari e musicali. Sono stati i benvenuti dal palco la sociolinguista Vera Gheno, il critico musicale Stefano Solventi, il musicista e giornalista Rossano Antonio Lo Mele e lo scrittore Marco Denti. Parallelamente il festival organizza anche mostre artistiche, laboratori per grandi e piccini e degustazioni enogastronomiche. Il programma completo degli eventi collaterali sarà pubblicato il prossimo anno.

Durante il weekend della sagra ai giardini di Chiusi saranno attivi pub, friggitoria e ristorante, con un menù per tutti i palati, con al centro le eccellenze gastronomiche del territorio. Il Lars Rock Fest promuove comportamenti ecosostenibili: rilascia plastica monouso e mette a disposizione fontanelle per la distribuzione gratuita. Disponibile e gratuita per tutti anche una navetta per chiamata verso stazione/lago/centro storico di Chiusi.

Venerdì 8 luglio 2022 donalo prega 21
Hola La Poyana/ Standard bassi, cinque alti
duca garwood
Algeri

Sabato 9 luglio 2022 donalo prega 21
Re Heron/A/lpaca
Niente/porridge radiofonico

domenica 10 luglio 2022 donalo prega 21
Outsiders/Big Cream DJ Game
i winston
Splendore

5 marzo 2022
RISCALDAMENTO – Castiglione del Lago (PG)
l’uomo più alto della terra

linktr.ee/larsrockfest

Add Comment